Giugno e Luglio: mesi di proposte intense in parrocchia

Articoli

Giugno è stato il mese del GREST: i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie che hanno partecipato al grest, hanno vissuto un’esperienza particolare all’insegna del racconto biblico ” Giuseppe e i suoi fratelli” sfociata poi nella bella serata dell’affollatissimo spettacolo “Mio fratello è un re”. La partecipazione è stata molto alta: 172 iscritti e presenti. Con altrettanta intensità nel mese di luglio hanno vissuto il camposcuola i 38 bambini di terza, quarta e quinta elementare, entrando nel magico racconto del “Baule parlante”, mentre i 39 ragazzi delle medie si sono sintonizzati su frequenze di santità, intercettando una giovane della loro età, Santa Chiara, vissuta oltre ottocento anni or sono. La prima settimana di luglio, inoltre, ha visto i nostri 24 ragazzi di prima, seconda e terza superiore, incontrarsi ad Assisi, dentro ad un gruppo di oltre 150 giovani provenienti da tutta Italia, per sperimentare insieme la vita di San Francesco. Proposte provvidenziali per il mondo giovanile della nostra comunità parrocchiale, che si sono potute verificare grazie, soltanto alla numerosa schiera di collaboratori disponibili, che si sono fatti carico non solo di esserci, ma soprattutto di preparare queste esperienze. A loro, assieme alle loro famiglie, va il mio e nostro grazie, per avere permesso che tutto questo potesse essere realizzato.