NUOVI LAVORI IN PARROCCHIA
E’ trascorso appena un mese dalla presentazione del bilancio della nostra parrocchia. Nello stesso foglietto parrocchiale numero 27 del 7 ottobre 2018,
oltre al bilancio vi presentavo pure la necessità, per il prossimo futuro, di prendere in seria considerazione la facciata della nostra chiesa. E proprio di questo abbiamo trattato nell’incontro di martedì scorso 6 novembre con il consiglio per la gestione economica. In quella sede abbiamo affrontato, inoltre, una serie di lavori da eseguire per stralci, che riguardano l’intervento in facciata; l’umidità di risalita dalla cripta ,che sta danneggiando tale ambiente, intervenendo con la rimozione ed il rifacimento dell’intonaco, usando intonaci risananti; impermeabilizzare il marciapiede esterno sottostante; il risanamento dei pavimenti interni della chiesa, mediante stuccature, levigatura, lucidatura e trattamenti protettivi; il controllo dei tiranti del sottotetto per assicurare la staticità della chiesa.
Preso atto che la procedura per iniziare è vincolata all’approvazione della curia di Padova, e conseguentemente delle Belle Arti di Venezia, e visti i tempi che necessitano per il nulla osta, abbiamo pensato di inserire per l’approvazione il maggior numero di lavori, in modo tale che, una volta ottenuta, possiamo affrontarli con i tempi e le energie economiche atti alla nostra comunità.